Cantiere edile di manutenzione immobili.

 

Manutenzione condomini La Spezia, Massa Carrara, Versilia


 I nostri servizi tecnici per la gestione della manutenzione condomini La Spezia, Massa Carrara, Versilia. Hotel, banche e aziende

 

Per soddisfare le esigenze di manutenzione condomini La Spezia, alberghi, hotel, società e banche, lo studio tecnico dell’architetto Grassi fornisce un insieme di servizi che coprono tutto il settore della manutenzione immobili esistenti.

In particolare offriamo servizi per:

  • Riqualificazione architettonica dei fabbricati e degli spazi e ambienti di lavoro mediante l’individuazione di una serie di opere opportunamente identificate, in accordo con il committente, per rivalorizzare e riqualificare gli edifici o i singoli ambienti quali ad esempio le camere di hotel.
  • Adeguamento o rifacimento degli impianti tecnologici (impianti elettrici, climatizzazione, sicurezza) per rendere gli immobili e gli ambienti di lavoro conformi alle normative e alle esigenze delle attività lavorative e ricettive.
  • Riqualificazione energetica degli immobili (o retrofit energetico dell’edificio) con studio delle problematiche e proposta di intervento di riqualificazione integrata che può comprendere sia l’esecuzione di opere sull’involucro del fabbricato (sostituzione infissi, esecuzione di isolamenti delle facciate anche mediante sistemi a cappotto) sia opere di manutenzione condomini La Spezia (straordinaria o sostituzione di parti impiantistiche).

Il nostro campo di intervento prevede:

  • Un accurato sopralluogo realizzato al fine di identificare le problematiche presenti negli immobili o nei locali in oggetto.
  • L’esecuzione di un progetto di riqualificazione o intervento che comprende la descrizione di tutte la attività, modalità e materiali previsti (capitolato tecnico), accompagnato da disegni per identificare esattamente gli interventi da eseguire, da piani di sicurezza e coordinamento (se necessari), da una stima economica delle opere utilizzabile come base per la richiesta dei preventivi alle ditte esecutrici.
  •  I contatti con le ditte appaltatrici e l’eventuale coordinamento della gara d’appalto.
  • La direzione, supervisione e sorveglianza dei lavori per garantire il rispetto qualitativo e quantitativo delle opere previste a contratto.
  • Il collaudo e la verifica delle opere sia in fase di esecuzione sia dopo il completamento delle stesse.

 

 

Installazione valvole motorizzate su collettore condizionamento

Centrale di climatizzazione in  edificio ad uso commerciale: collettori di distribuzione acqua impianto di condizionamento.

Sostituzione infissi

Installazione di controtelai per sostituzione infissi (Manutenzione condomini La Spezia).

Verifiche termoigrometriche

Collaudo di impianto di climatizzazione: verifica parametri di temperatura e umidità aria ambiente.