0585 027081 info@studiograssi.it

L’Architetto e lo studio


25 anni di progettazioni e realizzazioni nei settori dell’architettura e arredamento

L’architetto Maurizio Grassi (Toscana, 1961) si laurea in architettura col massimo dei voti e lode all’Università di Firenze nel 1988 con una tesi in progettazione architettonica sul recupero di un edificio di archeologia industriale (fornace per laterizi) da destinare a struttura ricettiva.
Durante il periodo universitario ha modo di confrontarsi con colleghi e artisti di varie nazionalità, alcuni oggi di fama internazionale, cogliendo così l’opportunità di assimilare diversi metodi, stili e culture. I suoi interessi spaziano dalla storia dell’architettura, all’arte, alla fotografia e al cinema, settori dai quali trae ispirazione per la sua attività progettuale.

Nel 1992 inizia la collaborazione, in qualità di “project manager” con aziende di spicco sul piano nazionale (gruppo Fantoni), specializzate nel settore dell’arredamento e allestimento “chiavi in mano” curando la progettazione e la realizzazione di numerosi uffici, sedi aziendali e filiali bancarie nel centro e nord Italia.
Parallelamente l’architetto segue incarichi di progettazione e direzione lavori per la realizzazione e ristrutturazione di strutture sanitarie e ambulatori medici.

Grazie all’attività di “project manager”, l’architetto Grassi ha sviluppato anche una significativa esperienza negli impianti di climatizzazione, elettrici, di sicurezza e trasmissione dati che gli ha permesso di redigere e coordinare progetti complessi ove è richiesta la realizzazione delle opere in tempi brevi e con costi certi.

Attualmente l’architetto Maurizio Grassi si dedica alla progettazione, direzione lavori e “project management” per l’allestimento e arredamento “chiavi in mano” di hotel, uffici, sedi aziendali, banche e strutture sanitarie. L’ambito di intervento in questi settori è compreso nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio.

Nella gestione di progetti complessi, l’architetto Grassi segue sempre personalmente la progettazione e direzione lavori, specialmente laddove si tratti di interventi di edilizia residenziale e Hotel di particolare pregio architettonico e ambientale garantendo un elevato livello qualitativo,  il rispetto dei tempi di realizzazione e l’ottimizzazione dei costi.

L'architetto Grassi.