Architetto Firenze e Toscana.

Architetto Firenze e Toscana


Progettazione e coordinamento lavori per Hotel, Banche, Uffici, Aziende.

 

L’architetto Maurizio Grassi opera a Firenze dal 1993, anno in cui iniziò la collaborazione con una importante società di allestimenti in “Contract” per uffici, banche e hotel.

Oggi l’Architetto opera a Firenze ed in tutto il territorio della regione Toscana per progetti e coordinamento lavori di Hotels, Banche, strutture sanitarie e aziende in genere. Nelle immagini di questa pagina alcune realizzazioni eseguite a Firenze  e provincia per conto di banche e aziende.

Progetto architetto Firenze.

Sopra: Project management e progettazione di dettaglio per la riqualificazione funzionale di Villa Rohr Hausser con allestimento uffici direzionali Gruppo Intesa-Sanpaolo Banca Fideuram. 2022. General Contractor Gervasi Spa. L’edificio fu costruito nel XIX secolo su un terreno di proprietà della Breda, come dipendenza del palazzo Mazzoni delle Stelle ubicato nella vicina piazza Massimo d’Azeglio. Nel 1988 l’edificio, il giardino e la limonaia (conosciuta anche come “scuderie”) furono acquistati dalla Banca Federico del Vecchio e trasformati in sede istituzionale. Al centro del giardino è presente una fontana con una pregevole scultura in bronzo con figure di fauni, opera di Sirio Tofanari.

Interno progetto architetto

Sopra: progetto di riqualificazione funzionale primo piano Palazzo in Piazza Frescobaldi, Firenze.

Progetto banca Firenze. Arch. Grassi

Sopra: allestimento della filiale di Firenze, Via S. Antonino della Banca Popolare di Novara.   (oggi Banco BPM). Progetto esecutivo e project management. General Contractor Bank Consulting srl.

Palazzo Frescobaldi Firenze. Architetto.

Nella foto sopra il progetto di riqualificazione del primo piano di Palazzo in Piazza Frescobaldi, di fronte a Ponte Santa Trinita, con allestimento di uffici direzionali per Banca Aletti.  L’immagine mostra i balconi di facciata su Lungarno Guicciardini. General Contractor Bank Consulting srl.

Sbandieratori inaugurazione Firenze

Nella foto sopra sbandieratori dei borghi e sestieri fiorentini in occasione dell’inaugurazione di una banca di Credito Cooperativo in provincia di Firenze.

Progettazione uffici Firenze.

Progettazione interni di uffici in provincia di Firenze con pareti vetrate.

Informazioni e contatti

Per ogni informazione o per prendere un appuntamento inviateci una mail oppure contattateci telefonicamente.