Arredamento contract. Progettazione

Arredamento contract e allestimento “chiavi in mano”


Come realizzare la progettazione,  l’allestimento, arredamento contract e ristrutturazione in 60,90 giorni senza imprevisti o costi aggiuntivi

Segnaliamo l’articolo “l’ufficio in 60 giorni” pubblicato sulla rivista specializzata nell’allestimento e arredamento contract di uffici, Officelayout, firmato da Paola Cecco,  relativo agli arredamenti e allestimenti “chiavi in mano” eseguiti dalla Bank Consulting operante nel settore dell’allestimento, e ristrutturazione di uffici, banche, farmacie, ambulatori medici nel centro e nord Italia e in particolare nelle province di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Genova, La Spezia, Massa Carrara, Pisa.

L’articolo analizza le problematiche che incontrano le aziende e le banche quando devono allestire, ristrutturare o trasferire sia gli uffici esistenti, sia realizzare una nuova sede.

In particolare è messo in evidenza il metodo di lavoro della Bank Consulting che si qualifica come un unico interlocutore capace di progettare e realizzare in tempi brevi e con costi certi tutti gli interventi necessari dell’arredamento contract, dall’edilizia, agli impianti elettrici o di condizionamento, sino alla fornitura e montaggio di tutti gli arredi o accessori necessari.

“La nostra struttura — dice l’architetto Maurizio Grassi, fondatore di Bank Consulting e amministratore della società, con una pluriennale esperienza nel settore degli allestimenti in contract” — è composta da un servizio tecnico in grado di realizzare la progettazione integrata di edilizia, arredamento, impiantistica e comunicazione visiva. Da un gruppo di aziende partner specializzate nel settore (edili, falegnameria, impianti, ecc).  Ed infine da un ufficio capace di coordinare l’esecuzione delle opere.”

L’articolo è visibile alla seguente pagina:

 

 

Office Layout
architettura ufficio pareti vetrate
ristrutturazione uffici milano
arredamento contract uffici milano
progettazione uffici milano
allestimento uffici milano
progetto scrivania in legno

Allestimenti in “Contract”

Il termine “allestimenti in contract” si riferisce alla progettazione e alla realizzazione di allestimenti per spazi commerciali, pubblici o privati, in base a un contratto stipulato tra l’azienda che fornisce gli allestimenti e il cliente che li richiede. Gli allestimenti in contract possono includere arredamenti, illuminazione, tappezzerie, elementi di design e altri elementi di finitura che vengono realizzati su misura per soddisfare le esigenze e i desideri del cliente.

Gli arredamenti in contract possono essere utilizzati in una varietà di contesti, come negozi, uffici, alberghi, ristoranti e spazi pubblici. Possono essere progettati per creare un ambiente confortevole e accogliente per i clienti o per promuovere un’immagine aziendale specifica. Gli allestimenti in contract possono essere realizzati utilizzando una varietà di materiali e tecniche, a seconda delle esigenze e dei desideri del cliente.

Il ruolo dell’architetto nel settore Contract

L’architetto Maurizio Grassi assume un ruolo importante nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti in contract, in quanto può fornire consulenza sulla scelta dei materiali, sulla progetto degli arredi e sulla creazione di un ambiente funzionale e esteticamente piacevole.

In particolare, l’architetto Grassi può lavorare con il cliente per comprendere le esigenze per gli allestimenti, e poi utilizzare queste informazioni per creare un progetto personalizzato che soddisfi queste esigenze. L’architetto seleziona i materiali e gli arredi adeguati per l’ambiente, tenendo conto di fattori come il budget, le esigenze di manutenzione e l’impatto ambientale.

L’arcihtetto Grassi supervisiona il lavoro dei fornitori e assicurandosi che il progetto venga completato in modo tempestivo e conforme alle specifiche.