Progettazione farmacie e ambulatori medici


I servizi di progettazione farmacie e coordinamento lavori per l’allestimento, arredamento e ristrutturazione
di ambulatori medici e studi dentistici

L’architetto Maurizio Grassi esegue la progettazione farmacie e ambulatori medici per l’allestimento o la ristrutturazione con soluzioni di arredamento, capaci di rispettare il budget e le richieste del committente, garantendo sempre privacy e riservatezza.

Lo sviluppo progettuale del banco etico, è sovente pensato su progetto esclusivo in modo da personalizzare gli spazi della farmacia qualificando il ruolo del farmacista e i servizi offerti alla clientela.

La zona di esposizione dei prodotti nelle nostre “progettazione farmacie” viene ottimizzata dando risalto ai prodotti e ai farmaci con chiari elementi grafici sviluppati secondo il piano di marketing.

Nei nostri progetti particolare cura è data allo studio degli impianti illuminazione e di condizionamento, agli spazi tecnologici quali il magazzino e il laboratorio, compresi tutti gli elementi di arredamento.

I nostri servizi di progettazione farmacie possono prevedere impianti automatici per la gestione del magazzino in modo da ottimizzare gli spazi, recuperare efficienza e tempo da dedicare alla cura della clientela.

PROGETTO

EDILIZIA E IMPIANTI

ARREDI

Questi sono i giorni necessari per la progettazione farmacie e arredamento ambulatori di medie dimensioni

Progettare una farmacia può comportare una serie scelte diverse a seconda della dimensione e della posizione della farmacia, nonché delle esigenze e dei desideri del proprietario o del gestore. Ecco alcuni dei fattori che possono essere presi in considerazione durante la progettazione di una farmacia:

Sicurezza: è importante considerare la sicurezza dei farmaci e dei clienti all’interno della farmacia. Ciò potrebbe includere la creazione di una zona di sicurezza per i farmaci per evitare il furto o l’accesso non autorizzato, nonché l’utilizzo di telecamere di sicurezza e di altre misure di sicurezza.

Accessibilità: è importante che la farmacia sia facile da raggiungere per i clienti. Ciò include l’utilizzo di segnaletica interna chiara e lo studio degli spazi per gli utenti con disabilità.

 

Layout: il layout della farmacia sarà organizzato in modo da rendere facile per i clienti trovare ciò di cui hanno bisogno. Ciò include l’organizzazione dei farmaci per tipo o per il trattamento di specifiche condizioni, nonché l’utilizzo di segnali e cartelli per indicare la posizione di determinati prodotti.

Spazio di lavoro: è importante considerare lo spazio di lavoro per il personale della farmacia, incluso il banco della farmacia, gli spazi per la conservazione dei farmaci e gli spazi per le preparazioni galeniche o altri trattamenti.

Comodità: è importante considerare la comodità dei clienti durante la progettazione della farmacia. Ciò comprende la creazione di un’area di attesa confortevole, la fornitura di servizi come il prelievo della prescrizione.

Prenota la consulenza per il tuo studio medico o dentistico

Sarai ricontattato per un sopralluogo presso i locali o per definire tutti gli elementi del progetto

Architetto Maurizio Grassi

Architetto Maurizio Grassi

Compilate il form o telefonateci, inviate una mail per richiedere un preventivo gratuito per i seguenti servizi:

 

  • Progettazione esecutiva architettonica e dell'arredamento
  • Studio della grafica e comunicazione visiva
  • Direzione e coordinamento dei lavori
  • Coordinamento della sicurezza del cantiere
  • Assistenza per l'appalto dei lavori
  • Consulenze e collaudi